Medico di famiglia a Brescia: ora è 4.0

Medico di famiglia a Brescia: ora è 4.0

Il medico di base: una nuova sfida tecnologica

Brixia Medica è un progetto nato dall’idea della dott.ssa Annalisa Pizzuto, dott.ssa Eleonora Musicco e dott.ssa Sara Parolini per far fronte alle necessità sempre crescenti della Medicina di Famiglia odierna.

Lavorando sul territorio abbiamo toccato con mano come l’approccio del paziente alla medicina sia cambiato. Oggi le reali necessità dei cittadini sono diversificate per fasce di età,  pertanto abbiamo cercato di coniugare la nostra dedizione e passione per la professione con gli strumenti tecnologici a nostra disposizione.

Brixia Medica 4.0

Abbiamo scelto di puntare ad una Medicina del futuro, 4.0 prendendo in prestito un termine dalla new economy, una Medicina che mette a disposizione del paziente, oltre ad una solida preparazione ed un costante aggiornamento professionale, anche una serie di soluzioni tecnologiche che facilitano l’organizzazione dello studio medico rendendolo più smart, maggiormente accessibile e conformato allo stile di vita del paziente di oggi.

Il progetto ruota attorno al sito web www.brixiamedica.it, un punto di riferimento grazie al quale i pazienti possono trovare informazioni relative agli studi medici, richiedere prescrizioni e rimanere aggiornati sulle iniziative dello Studio Medico e sul mondo della salute in generale.

Il progetto è destinato ad espandersi ed articolarsi, l’obiettivo primario, e che ci sta più a cuore, è divulgare informazioni medico-scientifiche corrette ai cittadini, divulgazione intesa come cura, passateci il termine, alla disinformazione. Una piaga che crea spesso confusione ed inutili allarmismi in alcuni casi o induce a sottovalutare gravi patologie in altri.

L’obiettivo è ambizioso ma riteniamo sia necessario. Con il supporto di altri operatori della salute puntiamo a divenire un riferimento informativo a 360 gradi per i cittadini bresciani per contrastare l’abnorme problema delle fake news.

Noi ci crediamo e faremo tutto il possibile, è la nostra promessa.

________
Dott.ssa Annalisa Pizzuto
Dott.ssa Eleonora Musicco
Dott.ssa Sara Parolini

ULTIME NEWS

donna-che-mantiene-il-nastro-rosa-per-sostenere-le-persone-che-vivono-e-le-malattie_42256-2785

Ottobre mese della prevenzione del tumore della mammella

Covid-19: le info per chi rientra in Italia o si reca all’estero

benedikt-geyer-A_usIlkiiY-unsplash

HIV : conoscere per proteggersi